/*Google Analytics*/

Chiusa la prima edizione del corso di Alta Formazione in Neuromarketing

15 Giu 2015 | News

La prima edizione del Corso di Alta Formazione in Neuromarketing termina con una dimostrazione pratica e con la consegna degli attestati

Milano, 12 Giugno 2015

Si è conclusa ieri a Milano la prima edizione del corso di Alta Formazione in Neuromarketing, organizzato dal Laboratorio di Neuroscienze Applicate della Fondazione Organismo di Ricerca GTechnology presso gli uffici delle agenzie media del gruppo Publicis Starcom MediaVest, ZenithOptimedia Group e VivaKi, con cui GTechnology collabora per sviluppare progetti di ricerca che approfondiscano peculiari aspetti legati all’assetto mediatico attuale, tra cui l’individuazione di nuove metriche per misurare l’efficacia della comunicazione pubblicitaria, l’analisi del ruolo delle piattaforme nella fruizione dei contenuti mediali, il video advertising, la brand & performance online, il web listening.

Il corso ha approfondito quattro filoni tematici: le Neuroscienze e l’economia dell’attenzione; il ruolo delle emozioni nella percezione e nell’elaborazione dei contenuti da parte dei consumatori; le applicazioni delle Neuroscienze al marketing e alla comunicazione con focus sulla comunicazione statica e audiovisiva; le metodologie e gli strumenti della disciplina.

L’iniziativa, rivolta sia alle imprese che ai privati, ha previsto cinque giornate di formazione non continuative per un totale di 36 ore di attività in aula, tra lezioni frontali, attività di gruppo e presentazione di case history, più 4 ore di approfondimento da svolgersi su una piattaforma virtuale dedicata.

Sono aperte le iscrizioni alla seconda edizione in programma a Milano, nei mesi di ottobre e novembre, e a Roma, nei mesi di novembre e dicembre. Ogni iscritto potrà partecipare insieme a un accompagnatore diverso a ogni lezione, secondo una formula che punta a promuovere la conoscenza e la diffusione del Neuromarketing.

Direttore scientifico e docente del corso è il professor Francesco Gallucci, Direttore del Laboratorio di Neuroscienze Applicate della Fondazione GTechnology e coordinatore del Dipartimento di Neuromarketing di AISM (Associazione Italiana Marketing).

Potrebbe interessarti

Gtechnology alla 14° edizione del R2B

Gtechnology alla 14° edizione del R2B

Il 6 e 7 giugno 2019, come di consueto, saremo presenti alla 14° edizione del Salone Internazionale della Ricerca Industriale e delle Competenze per l’innovazione.

Share This