PROMUOVERE UN NUOVO SVILUPPO, Roma

2 Giu 2014 | News

Roma, Camera dei Deputati., 07 Luglio 2012

Promuovere un nuovo sviluppo: la centralità dell’impresa manifatturiera per la competitività del Paese.

“Promuovere un nuovo sviluppo, la centralità dell’impresa manifatturiera per la competitività del Paese”. Questo il titolo del convegno organizzato a Roma in forma congiunta da Confimi, la nuova Confederazione industrie manifatturiere italiane e dalla fondazione GTechnology. L’evento si è tenuto nella Sala delle Colonne di Palazzo Marini, all’interno del complesso della Camera dei Deputati, alla presenza di rappresentanti della politica e dell’economia dei territori aderenti alle due nuove organizzazioni (Modena, Bergamo, Verona e Vicenza) e di livello nazionale; tra questi anche Gianfranco Polillo, sottosegretario del Ministero dell’Economia e delle Finanze, che ha portato il suo saluto ai convenuti, mentre dal tavolo dei relatori, Santo Versace, presidente della Fondazione Alta Gamma, ha invitato gli imprenditori a incidere sul ruolo della politica perchè torni a essere orientata alla ricerca del bene comune, condividendo la necessità delle aziende di uscire dall’attuale pressione fiscale e burocratica. I bisogni delle piccole e medie imprese e le idee per favorirne la crescita e lo sviluppo sono stati i punti centrali dell’incontro.