Serata di gala a favore dell’AIL con GTechnology

1 Mar 2016 | News

Con precisa finalità solidaristica, la Fondazione GTechnology e l’Associazione Socio Culturale Nord-Sud di Modena hanno organizzato, giovedì 25 Febbraio, una speciale cena di beneficenza a favore di AIL – Associazione Italiana contro le Leucemie – sez. di Modena.

Al Gala era presente il Sindaco di Modena, GIAN CARLO MUZZARELLI, che ha portato il saluto dell’Amministrazione della città di Modena, che ha voluto brevemente sottolineare il valore della ricerca abbinato alle manifestazioni benefiche ricordando a tutti i presenti quanto sia necessario sostenere anche individualmente tali iniziative.

Durante la serata, il Chiar.mo Prof. Capra, Direttore del Dipartimento di Ingegneria Enzo Ferrari dell’Università di Modena e Reggio Emilia, ha inoltre approfondito il tema della ricerca a supporto dello sviluppo delle imprese del territorio modenese, richiamando l’evento di presentazione all’ EXPO di Milano a fine ottobre 2015. In tale occasione GTechnology, in collaborazione e in sinergia con UNIMORE, ha organizzato un convegno, a livello internazionale, sul tema dell’innovazione a supporto della sicurezza e delle tecnologie per lo sviluppo del territorio e dell’agricoltura.

Tanti gli ospiti intervenuti alla cena di Gala, tra i quali citiamo il Presidente dell’AIL – Sez. Modenese il Chiar.mo Prof. Umberto Torelli, al quale è stato consegnato una significativa donazione da parte del Presidente della Fondazione GTechnology di Modena, Cristiano Benassati, che nell’ occasione ha voluto ricordare con affetto, insieme a tutti i propri amici e collaboratori, l’amico Michele Fioraio, componente della giunta della Fondazione, prematuramente scomparso.

Verso fine serata, l’evento ha preso un aspetto un po’ più ludico con uno spettacolo di Tango Argentino proposto dalla maestra Silvia Galletti, seguita da musica che ha coinvolto tutti gli ospiti intervenuti.
Una serata sicuramente riuscita all’insegna della solidarietà e del divertimento.

“La gentilezza delle parole crea fiducia. La gentilezza dei pensieri crea profondità.

La gentilezza nel donare crea amore.” Lao Tse