/*Google Analytics*/

Il Corso di Alta Formazione in Neuromarketing: ultima lezione del corso a Roma

15 Dic 2015 | News

Corso a Roma

Il Corso di Alta Formazione in Neuromarketing, organizzato dalla nostra Fondazione e gestito dal Laboratorio di Neuroscienze Applicate e con il supporto di ItaliaCamp, è giunto al termine della seconda edizione lunedì 14 Dicembre.

I partecipanti hanno avuto modo di conoscere i modelli applicativi delle ricerche di Neuromarketing attraverso case history del nostro laboratorio di Neuroscienze su argomenti quali: Direct Email Marketing, User experience nel mondo digitale, Pubblicità sui siti web, Concetti e valori aziendali, Packaging, Disposizione dei prodotti a scaffale, Shopping experience… In particolare è stato evidenziato in che modo il Neuromarketing ha fornito un valore aggiunto alle richieste del cliente.

Inoltre, i corsisti hanno sperimento, in prima persona, gli strumenti tecnologici più diffusi nel mondo del Neuromarketing: Eye-tracking e EEG-Biofeedback. Durante l’esperimento si sono divertiti ad osservare le dinamiche del funzionamento degli strumenti e i principali risultati che offrono.

Le prime impressioni dei partecipanti sono positive soprattutto perché affermano di aver acquisito, grazie all’esperienza vissuta, gli strumenti per poter comprendere i punti deboli su cui lavorare e proporre attività più efficaci ed innovative nella propria azienda.
La giornata si è conclusa con la consegna degli attestati da parte del Direttore Scientifico del Corso, il Prof. Francesco Gallucci.

Da Gennaio 2016 via alle iscrizioni per la terza edizione che si terrà in primavera a Milano, con tante novità.

Un ringraziamento speciale va ai partecipanti, ai nostri docenti e a tutti coloro che, grazie al loro impegno, hanno reso possibile un’offerta formativa altamente qualificata.

Potrebbe interessarti

Asteroid Day

Asteroid Day

Si celebra oggi la sesta edizione della Giornata Internazionale degli Asteroidi, istituita...

Share This