/*Google Analytics*/

GTechnology a “Social Cooperatives and Social Enterprises International School”

15 Ott 2015 | News

La Fondazione GTechnology ha partecipato alla “Social Cooperatives and Social Enterprises International School“, una scuola tutta internazionale, organizzata a Milano dall’11 al 13 ottobre da parte di Confcooperative – Federsolidarietà.

Federsolidarietà ha già organizzato delle scuole annuali ma quest’anno, per la prima volta, la scuola è diventa internazionale concentrandosi sui temi della cultura e dell’innovazione attraverso casi pratici, brevi presentazioni teoriche e sessioni di scambio operativo.

La scuola ha analizzato l’evoluzione delle cooperative sociali e delle imprese sociali in differenti ambiti locali e il loro ruolo nello sviluppo di nuovi modi di promozione dell’inclusione sociale e dell’innovazione in differenti contesti.

Francesco Gallucci, direttore scientifico del Laboratorio di Neuroscienze di GTechnology, è stato invitato a tenere una lezione sul tema: “Technology, innovation and social cooperatives”, approfondendo e animando il dibattito sui nuovi percorsi di innovazione.

Grazie all’uso delle nuove tecnologie (piattaforme digitali, social network, APP e device) è possibile creare reti, valorizzare i segnali marginali che esprimono i bisogni delle varie fasce di popolazione e le idee provenienti dal basso, è possibile realizzare servizi utili per il miglioramento della vita quotidiana delle persone favorendo così concretamente l’innovazione e l’inclusione sociale.

Potrebbe interessarti

Asteroid Day

Asteroid Day

Si celebra oggi la sesta edizione della Giornata Internazionale degli Asteroidi, istituita...

Share This