/*Google Analytics*/

Il progetto sociale “Impara ad Imparare” pubblicato nel nuovo volume sulle Scienze Cognitive

20 Apr 2015 | News

Impara ad imparare: virtual community per l’apprendimento e l’inclusione socialenel volume “Le scienze cognitive a confronto. Oltre i confini della teoria”

Modena, Aprile 2015
Il nostro articolo scientifico “Impara ad imparare: virtual community per l’apprendimento e l’inclusione sociale” è stato recentemente pubblicato nel volume “Le scienze cognitive a confronto. Oltre i confini della teoria”, a cura di: G. Arienti, M. Cruciani, S. Di Nuovo, P. Perconti, A. Plebe.

L’articolo, a cura di Stefania Saetti e Valeria Trezzi, riguarda il nostro progetto sociale Impara ad Imparare, che ha come oggetto l’apprendimento innovativo, che mette in connessione tecnologia e semplicità con l’obiettivo di diminuire la dispersione scolastica, creando un ambiente di apprendimento in grado di potenziare lo sviluppo di buoni pensatori.

Il volume raccoglie una selezione delle ricerche presentate al Convegno “Nuove frontiere delle scienze cognitive: interdisciplinarità e ricadute applicative”, organizzato dall’Associazione Italiana di Scienze Cognitive (AISC) e tenutosi a Enna presso l’Università “Kore” nell’aprile 2014, al quale abbiamo preso parte presentando il progetto Impara ad Imparare.

I temi trattati sono le Scienze Cognitive, il loro contributo alla vita quotidiana di ciascuno di noi e le loro ricadute positive in termini di miglioramenti e applicazioni ad altre discipline.

Per saperne di più sul convegno clicca qui 

Per saperne di più sul progetto Impara ad Imparare clicca qui 

Potrebbe interessarti

Fibonacci day

Fibonacci day

Si celebra oggi, 11/23 (secondo la notazione anglosassone), il Fibonacci Day. La scelta di questa...

Share This