La Fondazione GTechnology incontra gli studenti durante il Job Campus dell’Università degli studi di Salerno

16 Nov 2018 | News

Prepararsi al lavoro che verrà, questo è il tema portante della quarta edizione del “JOB IN CAMPUS”, la manifestazione annuale organizzata dal Servizio Placement di Ateneo dell’Università degli Studi di Salerno per favorire il contatto con il mondo del lavoro e l’inserimento professionale degli studenti. Inoltre mercoledì 21 e giovedì 22 novembre, negli spazi del Teatro di Ateneo, si svilupperanno le sessioni di dibattito e confronto per discutere di temi come i rapporti fra automazione, digitalizzazione e l’evoluzione continua del mondo del lavoro.

L’evento si inserisce in un contesto socio-economico di forte dinamismo come quello contemporaneo in cui, come dichiara il Rettore Aurelio Tommasetti: “l’Università ha un dovere fondamentale: quello di formare persone e definire professionalità preparate e capaci di affrontare contesti di lavoro sempre più competitivi…La differenza tra cercare un lavoro e trovare il lavoro che piace sta nella qualità della propria formazione, aspetto sul quale il nostro Ateneo è costantemente impegnato, e nella spinta personale e motivazionale alla base delle proprie scelte. Una situzaione che richiede uno sforzo di analisi e di programmazione sempre più attento da parte di tutte le componeneti interessate

Il JOB CAMPUS, sarà anche l’occasione per la Fondazione GTechnology per incontrare i laureati e laureandi dell’ateneo attraverso brevi colloqui conoscitivi.