/*Google Analytics*/

Nasce il nuovo Lab Scienze e Tecnologie della Salute

23 Giu 2017 | News

Milano, 29 giugno 2017 ore 17.00

presso Salone di Banca Prossima 

Presentazione del nuovo Laboratorio della Salute Healt Lab

Health Lab raccoglierà attorno a sé esperti nel settore della salute e della sua tutela, che possano appoggiare tutte le “Industrie della salute” a sviluppare e diffondere sul mercato idee, progetti e prodotti di reale utilità e caratterizzati da una fase di studio, tanto di efficacia e di efficienza quanto di mercato.

Siamo infatti convinti che le eccellenze presenti nel nostro Paese debbano emergere attraverso la realizzazione concreta di progetti che incontrano e soddisfano i bisogni di salute reali e percepiti dei nostri cittadini, dei nostri amici e dei nostri infermi.

Questi concetti verranno ripresi dal Presidente della Fondazione GTechnology, Dott. Cristiano Benassati, che li coniugherà con la fattibilità economica e fiscale, e dal  Direttore Scientifico, Prof. Antonio Vittorino Gaddi, che evidenzierà le ricadute cliniche e di ricerca nei settori più innovativi.

L’idea della “sinergia di tutte le imprese per la salute” sarà sostanziata e attestata dalla presenza di Imprenditori nei settori delle biotecnologie, dell’informatica e della telemedicina, della salute digitale e eHealth, del food e dei nutraceutici, del controllo dell’inquinamento dell’aria dell’acqua e del cibo, del fashion.

La dimensione etica del lavoro comune per la salute non sarà presente solo attraverso l’Etica di Impresa: verranno infatti presentati anche dati della Fondazione Operation Smile, presente in tutto il mondo e patrocinata in Italia da Santo Versace, che si occupa di assistenza medica e chirurgia per i bambini affetti da gravi malformazioni congenite al volto.

Per informazioni sul Laboratorio della Salute “Health Lab” clicca qui

Potrebbe interessarti

Asteroid Day

Asteroid Day

Si celebra oggi la sesta edizione della Giornata Internazionale degli Asteroidi, istituita...

Share This