Nasce il nuovo Lab Scienze e Tecnologie della Salute

Milano, 29 giugno 2017 ore 17.00

presso Salone di Banca Prossima

Presentazione del nuovo Laboratorio della Salute Healt Lab

Health Lab raccoglierà attorno a sé esperti nel settore della salute e della sua tutela, che possano appoggiare tutte le “Industrie della salute” a sviluppare e diffondere sul mercato idee, progetti e prodotti di reale utilità e caratterizzati da una fase di studio, tanto di efficacia e di efficienza quanto di mercato.

Siamo infatti convinti che le eccellenze presenti nel nostro Paese debbano emergere attraverso la realizzazione concreta di progetti che incontrano e soddisfano i bisogni di salute reali e percepiti dei nostri cittadini, dei nostri amici e dei nostri infermi.

Questi concetti verranno ripresi dal Presidente della Fondazione GTechnology, Dott. Cristiano Benassati, che li coniugherà con la fattibilità economica e fiscale, e dal  Direttore Scientifico, Prof. Antonio Vittorino Gaddi, che evidenzierà le ricadute cliniche e di ricerca nei settori più innovativi.

L’idea della “sinergia di tutte le imprese per la salute” sarà sostanziata e attestata dalla presenza di Imprenditori nei settori delle biotecnologie, dell’informatica e della telemedicina, della salute digitale e eHealth, del food e dei nutraceutici, del controllo dell’inquinamento dell’aria dell’acqua e del cibo, del fashion.

La dimensione etica del lavoro comune per la salute non sarà presente solo attraverso l’Etica di Impresa: verranno infatti presentati anche dati della Fondazione Operation Smile, presente in tutto il mondo e patrocinata in Italia da Santo Versace, che si occupa di assistenza medica e chirurgia per i bambini affetti da gravi malformazioni congenite al volto.

Per informazioni sul Laboratorio della Salute “Health Lab” clicca qui