INcOMMUNITY

Il progetto nasce dall’esigenza di valorizzare il singolo individuo tramite un sistema agile e semplice, fatto di piccole comunità interconnesse. L’obiettivo primario è quello di migliorare la qualità di vita dell’individuo, ridurre al minimo le complessità quotidiane e facilitare lo svolgersi dell’attività giornaliere. Attraverso un ecosistema costituito da una rete di condomini, InCommunity favorisce le relazioni tra le persone ed offre nuove opportunità di vita sociale. Il progetto infatti prevede la costruzione, all’interno dell’area di condivisione di istanze ed informazioni del singolo condominio, di “spazi di incontro” domanda-offerta, supportati da tecnologie evolute di scambio di informazione. InCommunity estende in modo innovativo l’idea del semplice “sito condominiale” richiesto dalla recente legislazione, in un ecosistema economico che permette un reinvestimento sul territorio della ricchezza generata da imprese locali. Il progetto ha l’intento di soddisfare la necessità di interazioni umane e mutuo aiuto con il proprio vicinato, nonché il bisogno della conoscenza di servizi ed eventi attorno al quartiere.

Per maggiori informazioni: www.incommunity.it

SEMPLIFICA LA VITA

Comunicazione Individuale

Social Street – Condòmini – Amici – Gruppi – Social Living

Comunicazione Condominiale

Amministratori di Condominio – Social Building

Comunicazione Aziendale

Aziende – Artigiani Commercianti – Assicurazioni

COMUNICAZIONE SOCIALE

Pubblica Amministrazione – Smart City – Associazioni

Cosa facciamo

Vivere, abitare, visitare, studiare o lavorare in città non è mai stato così facile, ci pensa inCommunity, una App pensata per la socializzazione:

• con i vicini del proprio condominio
  • con gli abitanti della strada di residenza
  • con i colleghi della propria associazione
  • con Enti Pubblici e Privati del territorio
  • con esercenti, artigiani e professionisti

con il fine di instaurare un legame, condividere necessità, scambiarsi professionalità, conoscenze e trarre tutti i benefici derivanti da una maggiore interazione sociale.

Sei interessato al lavoro della nostra startup?

Vuoi sottoporre un progetto di startup a GT Fondazione?