/*Google Analytics*/

Interactive Audiovideo polling

Il committente intende avvalersi di una ricerca industriale e sviluppo sperimentale che porti ad una piattaforma per l’erogazione dinamica di sondaggi web marketing sincronizzati con trasmissioni di tipo televisivo su piattaforme differenti, andandosi così ad integrare con i servizi core già erogati ed estendendone le possibilità di valutazione tramite KPI. Il sistema deve inoltre prevedere la gestione delle informazioni dei partecipanti in termini anagrafici.
L’obiettivo del progetto è realizzare un architettura di sistema che deve essere studiata e dimensionata in modo da permettere a migliaia di utenti contemporaneamente collegati di partecipare ai sondaggi, e e sincronizzare i sondaggi con la trasmissione tramite eventi definiti da un operatore attraverso una console di regia.
Il sistema deve prevedere degli strumenti di back office per la creazione e la gestione dei palinsesti di trasmissioni. La fruizione dei sondaggi deve poter avvenire su PC, tablet, dispositivi mobili ed eventualmente smart TV.

Interactive Audiovideo polling

Settore

Informatica ed Automazione

Area di intervento

Web Marketing

Responsabile scientifico

Angelo Serra

In collaborazione con

Per maggiori informazioni sul progetto di ricerca

Vuoi sottoporre un progetto di ricerca a GT Fondazione?