WAYTO

Il contesto di riferimento generale di Wayto è identificabile nel settore turistico, enogastronomico e territoriale, il quale rappresenta una grande opportunità di importante valenza comunitaria ed economica. Il progetto intende coprire le aree di bisogno dello sviluppo del territorio e del turismo, grazie ad un Destination Management System Integrato. Il sistema ideato dalla Fondazione GTechnology prevede non solo l’impiego delle nuove tecnologie, Sistema Outdoor e Indoor Wireless Connection System Blue City, ma anche l’utilizzo strategico della comunicazione per via telematica e il sistematico coinvolgimento degli attori del sistema. L’obiettivo di Wayto è quello di far incontrare la domanda di esperienza enogastronomica e turistica all’offerta capillare che l’Italia offre già, ma che attualmente non è raggiungibile; Wayto è un’opportunità per innovare il modo di promuovere e valorizzare i diversi territori italiani con le proprie caratterizzazioni enogastronomiche e turistiche.

Per maggiori informazioni: www.wayto.it

TURISMO, TECNOLOGIA E TERRITORIO

Turismo

servizi di qualità ai turisti per far conoscere la tipicità delle principali destinazioni turistiche italiane e vivere un modo nuovo di fare vacanza

TECNOLOGIA INNOVATIVA

Attraverso l’installazione di dispositivi hotspot Bluedoor in tutte le attività partner territoriali e nei più importanti centri di aggregazione turistici, economici e sociali

TERRITORI

Conoscere le tradizioni ed i valori di un territorio, assaggiare sapori, scoprire volti nascosti dei territori, vivere frammenti autentici di vita italiana

Cosa facciamo

Servizi di qualità ai turisti italiani ed esteri con l’obiettivo di far conoscere le qualità e le tipicità delle principali Destinazioni turistiche italiane (culturali, enogastronomiche, produttive, ecc.) utilizzando tecnologie di comunicazione integrate e fortemente innovative. L’obiettivo è promuovere e facilitare la conoscenze degli aspetti più veri e caratteristici delle culture locali rendendo memorabile tale esperienza. Ogni visitatore diventa un fan e appassionato promotore della Destinazione in un’ottica “social”.

I servizi per i turisti (e per i residenti) consistono nella diffusione di informazioni riguardanti gli eventi in corso e in programmazione, la conoscenza delle specificità del territorio compresi gli aspetti storico culturali, enogastronomici, ludici, l’assistenza personalizzata, l’indirizzamento e incentivazione degli acquisti e dei consumi presso gli esercizi convenzionati, la fruizione di sconti e privilegi, l’organizzazione di pacchetti turistici innovativi, la pubblicità delle offerte dei Fornitori di Servizi locali e nazionali, la promozione degli eventi organizzati localmente. Il tutto centrato sulla divulgazione dei caratteri autentici del territorio della Destinazione considerata, così come espressi dagli stessi protagonisti.

Le attività su cui si concentra l’azione e la tecnologia innovativa di Wayto sono tre:

• Comunicazione, informazione, assistenza
  • Pubblicità, promozione di eventi
  • Pacchetti speciali

Sei interessato al lavoro della nostra startup?

Vuoi sottoporre un progetto di startup a GT Fondazione?